Anticipa il Tuo Futuro: Iscriviti alla Magistrale prima ancora di laurearti!

Se sei uno studente laureando desideroso di guardare al futuro con fiducia, ci sono eccellenti notizie! L’Università Telematica Pegaso e l’Universitas Mercatorum danno la possibilità di anticipare l’iscrizione alla laurea magistrale ancor prima di concludere il tuo percorso di laurea triennale, grazie alle nuove e importanti iniziative introdotte da queste due importanti università digitali.

Come Funziona?

La novità più eclatante è la possibilità, per gli studenti laureandi che ne facciano documentata richiesta entro il 31 maggio 2024, di iscriversi con riserva ad un corso di laurea magistrale Pegaso o Mercatorum. Per procedere con l’inserimento in piattaforma di una nuova domanda di iscrizione per il corso di Laurea Magistrale, bisogna:

• aver completato tutti gli esami del corso triennale;
  • aver già ottenuto l’assegnazione della tesi di laurea triennale in piattaforma;
  • aver saldato l’intera retta prevista per l’anno accademico in corso 2023/2024;
  • aver saldato la prima rata del corso di Laurea Magistrale a cui ci si sta iscrivendo.

È fondamentale specificare che, per convertire l’iscrizione con riserva in iscrizione regolare al corso di Laurea Magistrale, il titolo precedente dovrà essere conseguito entro e non oltre 6 mesi dalla richiesta. In caso contrario, gli uffici provvederanno a chiudere la domanda di iscrizione con riserva presentata e a trasferire il relativo pagamento sul corso di studio di provenienza.

Cosa succede se non riesco a laurearmi in tempo?

Se, per qualsiasi motivo, non si riesce a conseguire il titolo di laurea triennale entro la sessione straordinaria dell’anno in corso, le conseguenze varieranno in base all’ateneo di provenienza:

Studenti dell’Università Telematica Pegaso o dell’Universitas Mercatorum: Gli uffici trasferiranno la domanda presentata e il relativo pagamento sul corso di studio di provenienza. Gli esami sostenuti nella laurea magistrale saranno inseriti nel piano di studio del corso di provenienza come insegnamenti extra-curriculari.

Durante l’iscrizione con riserva si può studiare e sostenere esami?

Assolutamente sì! Durante l’iscrizione con riserva, potrai continuare a studiare e sostenere esami come di consueto, facendo un passo avanti nel tuo percorso accademico.

Quanto Costa l’Iscrizione?

L’iscrizione con riserva comporta gli stessi costi ordinari applicati ai corsi di laurea. A seconda dell’agevolazione economica di cui usufruisci, sarai tenuto a pagare, all’atto della preiscrizione, la prima rata e le tasse previste. Inoltre, se prevedi di sostenere esami presso una sede diversa da quella centrale, dovrai versare il contributo relativo alla “tassa sblocca sede”.

Se desideri aprirti alle opportunità offerte da questa incredibile possibilità, non perdere tempo! Anticipa il tuo futuro e procedi con l’iscrizione alla magistrale prima ancora di laurearti. Il tuo percorso accademico avanza e con esso, le tue prospettive professionali.

Per saperne di più lascia i tuoi recapiti e sarai ricontattato presto

(*) Campo obbligatorio

Oppure contattaci su WhatsApp