Promo Docenti – Certificazioni linguistiche e CLIL

Ottieni fino a 9 punti nelle graduatorie GPS

La conoscenza di una lingua europea, come l’inglese, è diventata un requisito fondamentale per lo studio e il lavoro. Anche i docenti e gli aspiranti docenti devono possedere una certificazione linguistica, che viene valutata come punteggio nelle Graduatorie Provinciali (GPS).

Il valore per le Graduatorie provinciali (GPS) è :

LIVELLO B2  ➡ 3 punti

LIVELLO C1  ➡ 4 punti

LIVELLO C2  ➡ 6 punti

L’ultimo aggiornamento delle graduatorie GPS 2022 ha dato maggiore importanza alle certificazioni linguistiche e al corso CLIL, che conferiscono fino a 9 punti in graduatoria quando combinati.

CLIL + inglese B2 ➡ 6 punti

CLIL + inglese C1 ➡ 7 punti

CLIL + inglese C2 ➡ 9 punti

Iscrivendoti con UniformNet, potrai studiare attraverso una piattaforma di e-learning e sostenere gli  esami completamente online, ottenendo la certificazione linguistica comodamente da casa.

Le Certificazioni linguistiche sono utili:

• Per fini curriculari
  • Per concorsi con valutazione dei titoli
  • Per graduatorie
  • Per dare valore alle proprie conoscenze e certificare le proprie qualità

Inoltre, le certificazioni della lingua inglese possono essere riconosciute dagli atenei per:

• non dover ripetere esami su competenze già acquisite
  • evitare esami sullo stesso livello di inglese
  • accumulare crediti universitari
  • aumentare il tuo punteggio in caso di ingresso a numero chiuso al percorso di Laurea

Trovare un lavoro non è facile, le certificazioni ti aiutano a dimostrare di avere effettivamente le conoscenze senza veder svalutate le proprie esperienze solo perché non si hanno titoli a riguardo.

I reclutatori non hanno molto interesse a leggere lunghi curriculum e di certo non hanno piacere a dover estrapolare le informazioni di cui hanno bisogno tra le varie note. Poter segnalare la propria unicità con una certificazione riconosciuta da un ente internazionalmente accreditato può fare la differenza.

Ed il corso CLIL, cos’è?

Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un metodo che combina l’apprendimento dei contenuti disciplinari con l’uso di una lingua straniera come veicolo. Ciò implica insegnare alcune materie scolastiche in lingua straniera, non solo come insegnamento della lingua stessa, ma come insegnamento di discipline non linguistiche (come storia o fisica) nella lingua straniera che fa parte del piano di studi degli studenti.

Iscrizioni e modalità didattiche

I corsi possono essere seguiti online, in qualsiasi momento della giornata, tramite una piattaforma dedicata. Questa flessibilità permette anche a chi lavora di arricchire il proprio curriculum formativo. È inoltre disponibile un servizio di orientamento e consulenza per rispondere a domande e fornire informazioni precise e puntuali. Gli esami possono essere sostenuti online e il pagamento può essere rateizzato per maggiore comodità.

Ci stai ancora pensando?

Scegli UniformNet per ottenere il massimo punteggio nelle graduatorie GPS e valorizzare la tua carriera professionale.

Contattaci per iscriverti o per scoprirne di più